martedì 5 giugno 2012

Pasta alla carbonara(con varianti)

E oggi visto che per fare la torta Kinder ho utilizzato 3 albumi..mi sono avanzati 3 tuorli..li uso per farmi una buonissima Carbonara!!!!piatto tipico della nostra bella Italia..che è sempre gradito..se fatto bene! si perchè sembra facile ma essendoci l'uovo crudo si può ottenere anche un risultato disastroso!
per esempio all'inizio io usavo le uova intere..e odiavo quella "bavettina" che lascia l'albume.. e quindi rimettevo la pentola sul fuoco..col irschio di cuocere l'uovo..e a volte è successo! bleah!
poi piano pianto ho affinato la tecnica di preparazione della mitica carbonara..utilizzando solo i tuorli!


ma vediamo cosa occorre:

  • Pancetta
  • 3 tuorli
  • parmigiano 
  • pecorino
  • pepe
  • prezzemolo tritato finemente
In una padella rosolare bene la pancetta, salarla e cuocere fino a farla diventare croccante
a parte sbattere i tuorli aggiungendo i formaggi, e il pepe(se preferite potete metterlo anche a piatto pronto)
cuocere la pasta che preferite una volta cotta buttarla nella padella della pancetta, mescolare bene e a fuoco spento aggiungere il composto di uova...se lo gradite mettere una bella spolverata di prezzemolo!

quando voglio mangiare solo pasta..o magari ho una cena più particolare questa pasta la propongo accompagnata con verdure..ovvero oltre alla pancetta aggiungo carciofi ben passati in padella(sottilissimi)oppure zucchina genovese...e devo dire che queste aggiunte ci stanno proprio bene rendendo il piatto ancora più goloso!

2 commenti:

  1. Con la dietologa è andata....Quindi prossimamente me la faccio! ;)
    Oggio, ora anche la zucchina genovese?!?!

    RispondiElimina
  2. siii io la faccio anche in questa variante ...provala e poi mi dirai se è buona o no :-)

    RispondiElimina