sabato 16 giugno 2012

RAVAZZATA dolce con ricotta

mah...questa ve la lascio col punto interrogativo perchè non sono sicura che la ricetta originale sia questa...cmq è la classica ricetta del 3...

300 gr di farina
300 gr di zucchero(io ne ho messo 220 gr)
3 uova
300 gr di ricotta zuccherata
mezza bustina di lievito

la ricotta va lavorata a parte con un po di zucchero e se volete gocce di cioccolato.
poi in una ciotola lavorate farina zucchero e uova...viene fuori un impasto denso..che io ho dovuto necessariamente allungare con un po di olio di semi... fino ad ottenere una consistenza tale da poter dividere in due l'impasto..versarlo nella teglia, metterci sopra la ricotta e infine l'altrà metà dell impasto..

però..io vi dico la mia versione..o meglio...quella che penso potrebbe essere la versione giusta di questa ricetta
sempre con le stesse dosi...lavorate TUTTI GLI INGREDIENTI INSIEME! e infornate a 180° per 30-40 minuti,

Nessun commento:

Posta un commento