sabato 12 maggio 2012

Torta Fiesta(ricetta CREMA PASTICCERA)

Ed ecco una versione più elaborata della mia torta all'arancia..nata per caso.....e alla fine mi sono resa conto che avevo fatto la versione "torta" delle merendine Fiesta....e devo dire che questa è decisamente più buona!
:-P



Tendendo come base la MIA TORTA ALL'ARANCIA trovate il post nelle schede
questa è stata semplicemente bagnata con liquore all'arancia, farcita con crema pasticcera e poi ricoperta con questa golosissima GLASSA AL CIOCCOLATO!e poi decorata con scorzette di arancia....e qui con le decorazioni eravamo davvero in alto mare..ma più in la vi farò vedere anche le prime creazioni in pdz!



vi lascio in questo post la ricetta della mia CREMA PASTICCERA:


  • 500 ml di latte caldo
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di farina
  • 3 tuorli
PROCEDIMENTO

Scaldare il latte fino a che si forma la pellicola.spegnere il fuoco
in una ciotolina a parte sbattere i tuorli con lo zucchero(non devono diventare spumosi)QUESTA OPERAZIONE è BENE FARLA CON LE FRUSTE A MANO
aggiungere un cucchiaio alla volta la farina setacciata e a ogni aggiunta mescolare benissimo con le fruste in modo che non si formino grumi.
una volta finiti gli ingredienti aggiungere al composto di uova il latte caldo a filo!!! MI RACCOMANDO ALL'INZIO METTETENE POCHISSIMO perchè altrimenti l'uovo rischia di cuocersi quindi mescolate bene in modo che non subisca lo shock termico.poi potete versare tranquillamente continuando a mescolare.
a questo punto rimettere tutto sul fuoco fino a ebollizione.appena inizia il bollore cuocere per 3 minuti continuando a mescolare! 
otterrete una crema leggera, molto delicata al gusto.poi per usarla fatela raffreddare benissimo!

Nessun commento:

Posta un commento